Regione Autonoma della Sardegna

Notizie utili

Si comunica che dal giorno 13/09/2012 è stata attivata la modalità di rilevazione statistica “on-line” relativa all'attività edilizia nel territorio comunale.

Da tale data non è più richiesto (e non è più ammesso) il deposito del modello I.S.T.A.T. in formato cartaceo, il quale sarà sostituito dall'indicazione del NUMERO IDENTIFICATIVO DEL MODELLO DI RILEVAZIONE compilato secondo la procedura “on – line” di seguito descritta.

Per poter accedere al servizio “on–line” è necessario connettersi con il sito I.S.T.A.T. all'indirizzo https://indata.istat.it/pdc e registrarsi.

Durante la procedura guida di registrazione, viene assegnata al nuovo utente una password personale che dovrà essere conservata per tutte le future compilazioni “on–line” dei modelli di rilevazione.

Accedendo con tali credenziali al sistema sarà possibile compilare il modello relativo al tipo di intervento edilizio e alla fine della procedura il sistema visualizza (in alto a destra di ciascuna pagina) il NUMERO IDENTIFICATIVO DEL MODELLO DI RILEVAZIONEche dovrà essere indicato nella richiesta di permesso di costruire, nella D.I.A. o nella S.C.I.A. depositata in Comune. In assenza dell'indicazione di tale numero, il Comune è impossibilitato ad eseguire la verifica di avvenuta compilazione on-line con la relativa validazione necessaria per l'acquisizione del modello da parte dell'I.S.T.A.T. e pertanto è possibile incorrere nelle sanzioni stabilite dalla normativa vigente in materia.

Le istruzioni operative che riguardano la gestione dell'account e la compilazione dei modelli on-line sono disponibili e scaricabili dalla home page del sito dedicato all'indirizzo https://indata.istat.it/pdc (Procedure per il rispondente).
torna all'inizio del contenuto