Regione Autonoma della Sardegna

Servizio raccolta differenziata

DESTINATARI.
Tutti i soggetti, proprietari di un terreno o di una casa con giardino nel territorio del Comune di Villa San Pietro, che risultino regolarmente iscritti al ruolo TARSU e siano in regola con i pagamenti.
 
DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO.
Presso l'Ufficio Servizi Tecnologici potrà essere ritirato l'apposito modulo, scaricabile anche dal sito istituzionale del Comune.

Detto modulo debitamente compilato in tutte le sue parti dovrà  essere presentato presso l'Ufficio comunale del Protocollo, sito al Piano terra, del Palazzo Municipale, presso Piazza San Pietro,6 Villa San Pietro, con allegata copia della ricevuta di avvenuto versamento dell'ultima cartella esattoriale della TARSU.

L'Ufficio Servizi Tecnologici, successivamente all'apertura della pratica amministrativa, procederà attraverso le maestranze comunali, alla verifica della effettiva disponibilità  della compostiere nell'ambito delle scorte presenti in Magazzino; successivamente procederà  a contattare il richiedente definendo la data e l'orario per il ritiro della stessa.
 
NORMATIVA DI RIFERIMENTO .
La normativa di riferimento è contenuta:

- nella Parte Quarta del D.Lgs n.152 del 03\04\2006;
- nel Regolamento Comunale per il servizio di gestione dei rifiuti urbani, approvato con Delibera del
Consiglio Comunale n. 02 del 13\01\2006;
- nel Regolamento per l'assegnazione delle compostiere nell'ambito del progetto: "Sperimentiamo le
Compostiere" approvato dalla Giunta Comunale nella seduta del 19\06\2006.
 
 
ALTRE INFORMAZIONI .
Al fine di fornire dettagliate informazioni sulle modalità  di utilizzo della compostiera è stato predisposto un "Manuale per l'uso delle compostiere" (in formato pdf), facilmente scaricabile dal sito internet del Comune di Villa San Pietro. In detto Manuale sono presenti consigli e suggerimenti in merito alla risoluzione dei problemi più comuni legati all'uso della compostiera, compreso un calendario che peremette di conoscere quando avviare il processo della produzione del compost e con quali modalità  gestirlo durante tutto l'anno.

CALENDARIO RACCOLTA DIFFERENZIATA
torna all'inizio del contenuto