APP MENSA ComunicApp: consigli pratici per la risoluzione di difficoltà comuni

Dettagli della notizia

APP MENSA ComunicApp: consigli pratici per la risoluzione di difficoltà comuni

Data:

12 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

APP MENSA ComunicApp: consigli pratici per la risoluzione di difficoltà comuni

Questo manuale fornisce indicazioni pratiche per gestire le segnalazioni più frequenti relative a ComunicApp. Contiene soluzioni per le difficoltà comuni che si possono incontrare, con l’obiettivo di facilitare una risoluzione rapida ed efficiente.

1. Accesso all'Applicazione

  • Credenziali Smarrite:
    se si ha difficoltà ad accedere all’app a causa di credenziali smarrite o scadute, seguire questi passaggi:

    1. Rigenerare la Password: Gli utenti possono ripristinare la password cliccando su “Hai dimenticato la password” all’interno dell’app, dopo aver selezionato il Comune di competenza.
    2. Aggiornare l’App: Chiudere e riaprire l’app dopo aver verificato la disponibilità di eventuali aggiornamenti nello Store dello smartphone. Questo può risolvere problemi legati a versioni obsolete dell’app.

2. Utilizzo delle Funzionalità

  • Assistenza tramite l’Assistente Virtuale T-MAN:
    per semplificare operazioni quotidiane, come la disdetta a mensa, utilizzare l’assistente virtuale T-MAN integrato in ComunicApp. Questo strumento guida l’utente attraverso le procedure in modo semplice e intuitivo.
  • Video Tutorial Integrati:
    consultare i video tutorial disponibili in ComunicApp per ottenere istruzioni visive su come effettuare le operazioni più comuni e gestire le funzionalità dell’app.

3. Mancata associazione dei fratelli/sorelle per il cambio profilo

  • Per Accesso tramite Credenziali (Codice Utente e Password):
    se i fratelli/sorelle non sono tutti visibili nella Lista Utenti, seguire questi passaggi:

    1. Effettuare il Logout: Disconnettersi dall’applicazione per iniziare il processo di aggiornamento.
    2. Aggiornare o Reinstallare l’App: Aggiornare l’app all'ultima versione disponibile oppure reinstallarla per risolvere eventuali problemi legati a versioni obsolete.
    3. Rimuovere Dati Locali: Riaprire l’app e cliccare su “Rimuovi dati locali” nella pagina precedente alla scelta del comune per eliminare eventuali dati obsoleti.
    4. Effettuare il Login: Accedere nuovamente con le credenziali del nuovo utente e controllare se il fratello o la sorella è ora visibile nella Lista Utenti.

E' possibile scaricare il manuale in formato pdf a fondo pagina

Ultimo aggiornamento: 12/09/2024, 11:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri