Descrizione
Si comunica che la Regione Autonoma della Sardegna, con determinazione n° 445 del 16/06/2025, ha approvato la graduatoria unica regionale, stilata in ordine crescente di ISEE, degli studenti beneficiari della borsa di studio nazionale di cui al D. Lgs. 63/2017 del valore di 200 euro ciascuna, anno scolastico 2024/2025.
Nel limite dei fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, pari a euro 1.213.732,62, il numero di borse attribuibili è in totale pari a 6.068 e l’ultimo valore ISEE valido è pari a euro 13.183,99. Tutti gli altri studenti che, in base al loro ISEE, non si sono utilmente posizionati nelle prime 6068 posizioni, non sono beneficiari della borsa di studio.
Per motivi di rispetto della privacy, il suddetto elenco non può contenere i nominativi degli utenti. Pertanto, in alternativa a tali nominativi, si pubblica il numero di protocollo e la data della domanda presentata dall’utente. I nominativi degli studenti vincitori della borsa di studio nazionale a.s. 2024/2025 dovranno essere esclusi dal conteggio del fabbisogno comunale della borsa di studio regionale per il medesimo anno scolastico.
L’elenco degli studenti residenti che sono stati ammessi alla graduatoria UNICA REGIONALE è scaricabile in allegato al presente avviso.
Il pagamento delle borse avverrà, a seguito di apposita comunicazione da parte del Ministero.
Si ricorda che l’unico canale informativo ufficiale per la riscossione delle borse è il MIUR, mediante la consultazione del sito internet IOSTUDIO all’indirizzo: http://iostudio.pubblica.istruzione.it oppure tramite e-mail all’indirizzo: iostudio@istruzione.it
Gli uffici comunali non dispongono di ulteriori informazioni riguardo la riscossione della suddetta borsa.