AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI MERITEVOLI RESIDENTI A VILLA SAN PIETRO DIPLOMATI E LAUREATI. ANNO 2024

Dettagli della notizia

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI MERITEVOLI RESIDENTI A VILLA SAN PIETRO DIPLOMATI E LAUREATI. ANNO 2024

Data:

05 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa che è stato pubblicato l'avviso pubblico per l'erogazione delle borse di studio agli studenti meritevoli diplomati e laureati nell'anno 2024.

ART. 1  Destinatari

Destinatari della borsa di studio sono gli studenti residenti a Villa San Pietro che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di II grado o la laurea nel corso dell’anno 2024.

Possono inoltre presentare domanda:

  • gli studenti che hanno conseguito il titolo di laurea nel periodo compreso tra il 4 novembre e il 31 dicembre 2023 (ossia coloro che alla data di scadenza del bando 2023 non avevano ancora conseguito il Diploma di Laurea);
  • gli studenti diplomati nel 2023 che non abbiano presentato l’istanza nei termini previsti dal bando 2023;

La borsa di studio potrà essere erogata una sola volta, pertanto chi avesse già usufruito del beneficio per il conseguimento della laurea triennale, non potrà presentare ulteriore istanza nel caso di conseguimento della laurea Magistrale.

 

ART. 2 Requisiti di partecipazione

Possono partecipare gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • residenza nel Comune di Villa San Pietro alla data della pubblicazione del presente bando;
  • conseguimento nel corso dell’anno 2024 del diploma di scuola secondaria di II grado;
  • conseguimento nel corso dell’anno 2024 del diploma di laurea;
  • pieno godimento dei diritti civili e politici.

 

ART. 3 Termini di presentazione delle domande e modalità di partecipazione

Le domande di partecipazione al presente bando dovranno essere compilate unicamente sui moduli predisposti dal Comune di Villa San Pietro disponibili presso la bacheca dei Servizi Sociali posta all’ingresso degli uffici comunali o scaricabili dal sito internet istituzionale del Comune di Villa San Pietro all’indirizzo www.comune.villasanpietro.ca.it

 

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti in carta semplice:

  1. Copia documento d’identità in corso di validità del dichiarante;
  2. Copia del diploma di scuola secondaria di II grado conseguito nel 2023;
  3. Copia del certificato di laurea conseguita nel 2023;
  4. Dichiarazione sostitutiva in carta semplice attestante il conseguimento del diploma (per chi è in attesa della documentazione richiesta).

Gli studenti che conseguiranno il titolo di laurea nel periodo compreso tra il giorno 21 novembre e il 31 dicembre 2024 potranno presentare domanda di borsa di studio nell’anno successivo.

Le domande, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune preferibilmente via e-mail all’indirizzo PROTOCOLLO@COMUNE.VILLASANPIETRO.CA.IT  e pervenire entro e non oltre il 20 NOVEMBRE 2024.

Ultimo aggiornamento: 05/11/2024, 14:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri