Descrizione
La Città Metropolitana di Cagliari ha pubblicato un avviso per l’erogazione di contributi a studenti con disabilità frequentanti istituti superiori della Città Metropolitana di Cagliari per l’anno scolastico 2023/2024, per il loro trasporto da casa a scuola e viceversa sulla base delle istanze presentate dalle famiglie.
Ogni singola famiglia o tutore di alunno con disabilità frequentante una scuola superiore della Città Metropolitana di Cagliari, per ottenere il contributo può presentare domanda secondo il modulo A, al Comune di residenza, allegando la seguente documentazione:
1. certificazione medica rilasciata dalla ASL che attesta l’impossibilità di una autonoma fruizione dei servizi di trasporto di linea;
2. fotocopia leggibile della certificazione L. 104/92, art. 3 comma 3, attestante la minorazione singola o plurima che ha ridotto gravemente l'autonomia personale, in modo da rendere necessario un intervento assistenziale permanente, continuativo e globale nella sfera individuale o in quella relazionale;
3. fotocopia del documento di identità dei familiari richiedenti o dell’alunno se maggiorenne.
Il Comune provvederà a trasmettere alla Città Metropolitana di Cagliari le domande pervenute entro la data fissata del 12.09.2023.
Il bando integrale e i moduli di domanda sono disponibili presso la bacheca dei servizi Sociali all’ingresso del Comune e scaricabili dal sito web comunale all’indirizzo www.comune.villasanpietro.ca.it nonché dal sito della Città Metropolitana di Cagliari.
LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE PRESSO
L’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI VILLA SAN PIETRO
email protocollo@comune.villasanpietro.ca.it
Pec protocollo@comunevillasanpietro.postecert.it
o a mano negli orari di ricezione al pubblico
ENTRO LE ORE 13.00 DEL 06 SETTEMBRE 2023
IL RESPONSABILE DELL'AREA
Dott.ssa Fernanda Prasciolu