Cerimonia di Intitolazione di una nuova strada a Sant’Efisio Martire

Dettagli della notizia

Cerimonia di Intitolazione di una nuova strada a Sant’Efisio Martire – AVVISO E INVITO PER LA POPOLAZIONE

Data:

23 Aprile 2024

Tempo di lettura:

megafono blu

Descrizione

Quella verso Sant’Efisio è una devozione che si consolida, anno dopo anno dal 1657, quando ebbe luogo la prima grande processione trionfale, nata per sciogliere il voto firmato dalla Municipalità di Cagliari, che ne chiese l’intercessione per liberare la città dalla peste che devastò l’isola nel quinquennio 1652-1657.

Villa San Pietro è uno dei cinque comuni che la Processione attraversa nei giorni dall’1 al 4 maggio, quando il Santo, partendo da Cagliari, raggiunge Nora, il luogo del martirio, ed è uno dei cinque Comuni coinvolti del neo istituito itinerario religioso del Cammino di Sant’Efisio.

La realizzazione della nuova strada, che corre intercettando l’antico percorso, è stata resa possibile grazie a un finanziamento della Città Metropolitana dedicato al Cammino di Sant’Efisio.

La cerimonia di intitolazione della Via Sant’Efisio si terrà Sabato 27 Aprile alle ore 19:00 presso il suo incrocio con il Corso Vitt. Emanuele (fronte Poste) e sarà preceduta da una Santa Messa nella Chiesa parrocchiale (Chiesa grande) alle ore 18:00.

La serata proseguirà in Piazza San Pietro con intrattenimento musicale e momento conviviale a base di fave bollite a cura della Pro loco Santu Perdu.

Tutta la cittadinanza è sentitamente invitata a partecipare.

Ultimo aggiornamento: 23/04/2024, 12:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri