Incentivi regionali rivolti agli alberghi diffusi, incontri sul territorio dal 21 maggio

Dettagli della notizia

L'Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio ha programmato una serie di incontri per far conoscere i nuovi incentivi regionali rivolti agli alberghi diffusi.

Data:

19 Maggio 2026

Tempo di lettura:

Poster festival musicale senape e bianco con cerchi - 1

Descrizione

Il primo appuntamento è per il 21 maggio 2026 a Nuoro, e ne seguiranno altri a Cabras (25 maggio)Cagliari (28 maggio) e Sassari (10 giugno) con lo scopo di fornire a enti locali e micro e piccole imprese tutte le informazioni utili e le misure dedicate al settore, con particolare attenzione alle attività extra-alberghiere già esistenti, in vista del nuovo avviso.

L'obiettivo degli incentivi è trasformare l'economia del tempo libero in impresa strutturata, capace di generare occupazione stabile e di garantire standard qualitativi elevati e costanti, abbandonando definitivamente la logica dell'accoglienza saltuaria o improvvisata e favorendo il protagonismo delle collettività locali.

Ultimo aggiornamento: 19/05/2026, 13:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri