Comunicazione possibili disservizi idrici ABBANOA

Pubblicata il 30/08/2023

Abbanoa S.p.A. comunica che, in data mercoledì 30/08/2023, ENAS ha operato una sospensione della fornitura di approvvigionamento di acqua grezza all’Impianto di Potabilizzazione di Sarroch a partire dalle ore 14:00, causa un necessario intervento di manutenzione sulla condotta, a causa di una rottura improvvisa della stessa, con conseguente mancata alimentazione al Comune di Villa San Pietro e limitrofi.

L’erogazione idrica alle utenze sarà comunque garantita dall’accumulo nelle vasche che sarà tenuto costantemente sotto controllo, ma in funzione dei consumi e con l’esaurirsi delle scorte non possono escludersi disservizi a partire dai punti più alti degli abitati.

Abbanoa S.p.A. stima che i lavori potranno durare sino alle ore 18.00 della stessa giornata fatte salve eventuali ulteriori problematiche al momento non prevedibili.

Vista l’importanza della condotta è inoltre presumibile che a seguito delle manovre effettuate, a causa delle variazioni di portata, possano verificarsi importanti fenomeni di torbidità che potrebbero avere effetti sulla distribuzione anche nei prossimi giorni.