ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022 ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO PER CORRISPONDENZA DA PARTE DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO PER MOTIVI DI LAVORO, STUDIO O CURE MEDICHE E LORO FAMILIAR

Pubblicata il 05/08/2022

Al fine di poter esprimere il voto per le Elezioni Politiche del 25 settembre 2022, gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovino temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale, nonché gli elettori familiari con essi conviventi, possono esprimere il voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero in cui si trovano.

A tal fine gli stessi elettori devono far pervenire entro il 24 agosto 2022 una dichiarazione di opzione per il voto per corrispondenza, direttamente al Comune di iscrizione nelle liste elettorali.

La dichiarazione di opzione, corredata di copia di un documento d'identità valido dell'elettore, potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato, oppure dovrà pervenire per posta, per fax, per posta elettronica  ai seguenti indirizzi:

Comune di Villa San Pietro: Piazza San Pietro, 6 – 09050 – Villa San Pietro
E mail: anagrafe@comune.villasanpietro.ca.it